ImprontaZero® è un progetto avviato nel 2010 da BPSEC; ha ottenuto fin dal 2011 il patrocinio del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare ed è stato selezionato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, nell'ambito del programma "Italia degli Innovatori", quale esempio di innovazione ed eccellenza tecnologica italiana nel mondo. BPSEC con ImprontaZero aderisce a Sport and Sustainability International - SandSI, principale organizzazione internazionale per la sostenibilità nello sport e attraverso lo sport, ed è sostenitore ufficiale di Forestami, il progetto che ha l'obiettivo di piantare tre milioni di nuovi alberi entro il 2030 nella Città metropolitana di Milano.
ImprontaZero® - Il periodico della sostenibilità
ImprontaZero®
ImprontaZero® è il periodico rivolto a imprese, professionisti, realtà pubbliche e private che vogliono fare la differenza nell'ambito della sostenibilità ambientale. Azzerare l'impronta ecologica è possibile ed è l'obiettivo a cui tendere, lavorando insieme e dando voce a chi studia l'argomento da tutta la vita o lo sta applicando nella propria attività.
Registrati e ottieni il periodico
ImprontaZero® è il periodico della sostenibilità che parla a imprese, professionisti, realtà pubbliche e private.
Il tema della sostenibilità è di grande attualità, ma spesso viene trattato da chi non lo conosce, con il rischio di divulgare informazioni imprecise o addirittura errate. Il periodico ImprontaZero® si propone di diventare un contenitore di tendenza in questo settore, accogliendo contenuti qualificati e scientificamente corretti e dando voce a chi da tempo studia l'argomento o lo applica con serietà nella propria attività.
Facciamo cultura in campo ambientale e offriamo alle imprese uno strumento in più per capire come fare a essere sostenibili, non solo a parole. Siamo e saremo quelli che spingono per l'azzeramento dell'impronta ecologica e lavoriamo insieme a coloro che quel risultato vogliono raggiungere davvero.
Leggi gli articoli in archivio
Rimani aggiornato con gli articoli del nuovo giornale di ImprontaZero
SCOPRI DI PIÙ