Home » GIORNALE

ImprontaZero® - Il periodico della sostenibilità

ImprontaZero®

ImprontaZero® è il periodico rivolto a imprese, professionisti, realtà pubbliche e private che vogliono fare la differenza nell'ambito della sostenibilità ambientale. Azzerare l'impronta ecologica è possibile ed è l'obiettivo a cui tendere, lavorando insieme e dando voce a chi studia l'argomento da tutta la vita o lo sta applicando nella propria attività.

Sostenibilità e materie primeArticoliGiornale
Settembre 4, 2023

EICO Novachem – il futuro sostenibile è nelle materie prime

EICO Novachem sbarca a PLAST 2023 con nuovi prodotti sostenibili by-design o per efficientamento: ce ne parla Valeria Carli, CEO dell'azienda.
sostenibilità settore agroalimentareArticoliGiornale
Settembre 4, 2023

La catena di sostenibilità nell’agroalimentare

Marco Poggianella, CEO di SOP - Save Our Planet, ci parla di catena di sostenibilità nel settore agroalimentare.
Eventi sostenibiliArticoliGiornale
Settembre 4, 2023

Le imprese puntano all’evento sostenibile

Antonella Bruno, fondatrice di Imago7, ci parla di organizzazione di eventi, attività che sempre più deve tenere in conto criteri di sostenibilità.
Stati Generali Mondo del LavoroArticoliGiornale
Settembre 4, 2023

Sostenibilità agli Stati Generali Mondo del Lavoro

In occasione della prima edizione degli Stati Generali Mondo del Lavoro della Sostenibilità abbiamo fatto qualche domanda a Pier Carlo Barberis, fondatore del format.

Registrati e ottieni il periodico

    ImprontaZero® è il periodico della sostenibilità che parla a imprese, professionisti, realtà pubbliche e private.

    Il tema della sostenibilità è di grande attualità, ma spesso viene trattato da chi non lo conosce, con il rischio di divulgare informazioni imprecise o addirittura errate. Il periodico ImprontaZero® si propone di diventare un contenitore di tendenza in questo settore, accogliendo contenuti qualificati e scientificamente corretti e dando voce a chi da tempo studia l'argomento o lo applica con serietà nella propria attività.

    Facciamo cultura in campo ambientale e offriamo alle imprese uno strumento in più per capire come fare a essere sostenibili, non solo a parole. Siamo e saremo quelli che spingono per l'azzeramento dell'impronta ecologica e lavoriamo insieme a coloro che quel risultato vogliono raggiungere davvero.

    Leggi gli articoli in archivio

    Rimani aggiornato con gli articoli del nuovo giornale di ImprontaZero

    SCOPRI DI PIÙ